Supportiamo i nostri clienti nel creare un’immagine forte e riconoscibile, che li aiuti a distinguersi dalla concorrenza e lasci trasparire le unicità del brand.
ATTIVITÁ ONLINE
COSTRUIAMO LA TUA REALTÀ
Creiamo design creativi, innovativi e personalizzati per i social media di ogni cliente, aiutandoti a raggiungere e superare gli obiettivi di marketing.
Progettiamo e realizziamo interfacce ed esperienze per gli utenti che siano funzionali, intuitive e semplici.
Strutturiamo pubblicità accattivanti che sappiano distinguersi dalla concorrenza attraverso la qualità e la creatività.
ATTIVITÁ OFFLINE
CREIAMO IL TUO MONDO
Definiamo insieme i linguaggi e gli elementi visivi che l’azienda utilizza per comunicare.
Produciamo e gestiamo contenuti visivi di alta qualità e creatività, per raccontare e valorizzare i brand.
Creiamo la tua immagine, unica e personale, partendo sempre da ciò che ti rende unico.
Creative graphic design
Quando si sente parlare di graphic design si riduce sempre il tutto a un mero disegno o immagine, ma dietro questa disciplina c’è tutto un mondo da esplorare: è un processo di ricerca, analisi, sperimentazione e solo infine arriva la creazione vera e propria.
Il graphic design è l’arte della progettazione, ideare contenuti visivi e testuali che siano in grado di veicolare il messaggio di un brand, rispettando tutti gli elementi rappresentativi di quell’azienda.
Affinché la comunicazione sia efficace infatti, occorre prima aver accuratamente definito tutto ciò che riguarda l’identità del brand: qual è il suo modo di comunicare? Cosa vuole comunicare? Qual è l’obiettivo finale? Attraverso quali mezzi vuole passare? Una volta avute le risposte a queste domande è possibile creare una comunicazione e sviluppare un’identità cucita su misura.
Stai cercando un’agenzia per i tuoi prossimi progetti?
Siamo pronti a condurre e affrontare ogni missione
Perché parlare di creative design per un’azienda?
La coerenza visiva e comunicativa di un’azienda sono elementi che permettono di trasmettere un messaggio chiaro e coerente al pubblico, consentono di stabilire una relazione di fiducia e di riconoscimento con i clienti, ma soprattutto a differenziarsi dalla concorrenza.
Per questo parliamo di creatività: ogni cliente è un mondo a sé stante, una realtà che ha bisogno di essere indagata, scoperta e portata alla luce, solo così è possibile differenziarsi e rendersi riconoscibili in questo orizzonte senza fine. In che modo lo facciamo? Con un progetto creativo che abbia un design grafico unico.
Il creative design è una sfida, una passione, una vocazione: senza questi elementi ogni progetto sarebbe piatto, anonimo, mentre noi siamo alla ricerca di esperienze vere, vissute. Non si tratta di una semplice vendita di un prodotto o di un servizio, occorre raccontare una storia, la tua. Come diceva un famoso pittore:
Henri Matisse
Le fasi di un progetto di creative design
Il processo di creazione che ci permette di arrivare a un progetto di graphic design coerente con l’immagine dei nostri clienti è quello che abbiamo definito: Metodo ASTRO
ASCOLTO
Ascoltiamo il cliente e comprendiamo quali sono i suoi bisogno, le sue necessità e gli obiettivi da raggiungere. È importante in questa fase cercare di avere più informazioni possibile per essere in grado di lavorare con una buona base di materiale: quali sono i valori del brand, quali sono i concorrenti, il target di riferimento e molto altro.
A
STUDIO
Raccolte le informazioni si passa ad studiare e analizzare tutto il materiale disponibile: è qui che si comincia studiare il cliente, il suo settore, il mercato di riferimento e i competitor. Tutte informazioni che aggiungeranno un pezzo importante del risultato finale.
S
TRASFORMAZIONE
È qui che gli ingranaggi della creatività cominciano a girare: si comincia prendendo ispirazione, provando a dare forma alle prime idee, trasformandole e cambiando strada, tornando indietro e cambiando ancora direzione. Tutto questo vagare aiuterà ad arrivare all’obiettivo finale.
T
REALIZZAZIONE
La fase in cui si traducono le idee in realtà: si passano in rassegna tutte le proposte e si scelgono le più valide. Queste verranno presentate al cliente, la più interessante sarà quella che verrà realizzata.
R
OTTIMIZZAZIONE
Questa ultima fase è quella di assestamento, quella nel quale una volta raggiunto l’obiettivo, osserviamo identifichiamo i margini per raggiungere un livello sempre migliore di ottimizzazione delle risorse.
O
Euroflora Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer commodo ex ac nunc.
Progetti