ADV creative design
In un mondo dove la comunicazione è sempre più veloce, dinamica e competitiva, per emergere tra la marea di messaggio è necessario utilizzare tutti gli strumenti a disposizione, come le ADV.
Si tratta di annunci che hanno lo scopo di promuovere un prodotto, un servizio, un’offerta o un’azione, attirando l’attenzione, il desiderio e l’azione del pubblico. A questo punto vi starete chiedendo: che differenza c’è con la parte dei social? La differenza è netta perché lo scopo è totalmente diverso. La grafica dei social ha come funzione quella di coinvolgere, fornire informazioni aggiuntive, fidelizzare gli utenti; le adv, come detto prima, devono promuovere, persuadere e vendere, stimolando una conversione reale.
Tipologie di ADV
Le ADV possono essere di differente tipologia, a seconda del mezzo, del formato, del contenuto e soprattutto dell’obiettivo che si vuole raggiungere: siti web, banner, riviste, cartelloni, sono solo alcuni esempi di annunci pubblicitari. Per semplificare potremmo suddividere le ADV in questo modo:
ADV online
sono le pubblicità che appaiono sui siti web, sui motori di ricerca, sui social network, sulle app, ecc. Possono essere banner, pop-up, video, native; possono essere mirate in base ai dati e ai comportamenti degli utenti. Hanno il vantaggio di essere misurabili, flessibili e interattive.
ADV offline
sono le pubblicità che appaiono sui mezzi tradizionali, come la stampa, la tv, i manifesti, i volantini, ecc. Possono essere statiche, dinamiche, sonore, visive e potenzialmente potrebbero anche avere una maggiore copertura e impatto emotivo differente, proprio perché si incontrano per strada e non si vedono attraverso uno schermo.
Per scegliere quale tipologia di ADV creare è sempre bene affidarsi a dei professionisti che siano in grado di valutare, in base al vostro target, servizio, prodotto, quali strade prendere per dare uno slancio alla vostra azienda.
Stai cercando un’agenzia per i tuoi prossimi progetti?
Siamo pronti a condurre e affrontare ogni missione