Attraverso una strategia di marketing pianificata e strutturata aiutiamo i nostri clienti nella definizione di un piano d’azione per raggiungere l’obiettivo desiderato.
ELABORIAMO INSIEME UNA STRATEGIA VINCENTE
IL TUO VIAGGIO VERSO IL SUCCESSO COMINCIA QUI
Analisi di mercato & Benchmarking
Valutiamo la situazione dell’azienda rispetto al mercato attuale e alla concorrenza.
1
Profilazione del target – Buyer personas
Identifichiamo il cliente ideale di un’azienda sulla base di diversi criteri, definendo quindi la buyer personas.
2
Brand building
Creiamo l’identità dell’azienda e definiamo insieme i valori del brand.
3
Definizione degli obiettivi di comunicazione
Definiamo i vari obiettivi aziendali: branding, awareness, lead generation, conversion, fidelity.
4
Unique selling proposition
Troviamo ciò che contraddistingue e rende unica la tua proposta commerciale rispetto alla concorrenza.
5
Canali di comunicazione
Selezioniamo i canali di comunicazione più adatti all’azienda, online e offline.
6
Sviluppo del concept
Costruiamo l’idea creativa che guiderà la comunicazione dell’azienda
7
CONSULENZA SPECIFICA PER FAR CRESCERE IL TUO BUSINESS
PREPARARSI AL VIAGGIO
Sosteniamo le piccole nuove aziende dal grande potenziale, fornendo consulenza e assistenza nelle attività di comunicazione e marketing.
Supportiamo le aziende verso un processo di digitalizzazione e innovazione
Affianchiamo le aziende e forniamo loro una consulenza per poter comprendere al meglio le misure di finanza agevolata.
Forniamo all’impresa tutti gli strumenti di programmazione economico-finanziaria.
Curiamo la progettazione di fiere ed eventi realizzando stand personalizzati e strategie di comunicazione mirate al tuo pubblico.
Partiamo dalla marketing strategy
Ogni viaggio spaziale ha una meta ben definita: a volte è un altro pianeta, altre ancora satelliti o addirittura un’intera galassia; l’importante è avere una destinazione senza vagare nel nulla cosmico.
Questa verità elementare che permea il nostro mondo si rivolge anche alle aziende: avere ben chiaro dove si sta andando e in che modo, è fondamentale per riuscire a far decollare la propria realtà.
Quando parliamo di marketing strategy facciamo riferimento al piano generale di un’azienda per raggiungere i potenziali consumatori, trasformarli in clienti dei loro prodotti o servizi e fidelizzarli; è fondamentalmente quella mappa contenente le coordinate che vi guideranno verso il raggiungimento dei vostri obiettivi di mercato.
Il punto di partenza per una buona marketing strategy è la proposta di valore dell’azienda, che trasmette ai consumatori la sua identità, i suoi princìpi, il suo modo di operare e i motivi delle scelte.
Sei pronto a salire a bordo?
Una nuova missione ci aspetta
Perché hai bisogno di una marketing strategy?
Le motivazioni che dovrebbero portare a scegliere una marketing strategy definita sono molte, ma noi non vogliamo convincervi con un elenco infinito di vantaggi, piuttosto usiamo le parole di un imprenditore e saggista statunitense, che negli anni si è guadagnato l’appellativo di “guru del marketing”:
Seth Godin
Al giorno d’oggi è essenziale avere qualcosa di chiaro e sincero da dire: non conta se quel prodotto lo vendono in 3 oppure in 5000 aziende, quello a cui faranno caso le persone è in che modo questo si differenzia dai competitor, in che modo racconterai il tuo prodotto per rispondere alle reali esigenze/bisogno dei tuoi clienti.
Quindi in che modo è possibile distinguersi? Sicuramente bisogna partire dal comprendere il mercato con cui si ha a che fare: analizzare le caratteristiche, le tendenze, le opportunità che si possono cogliere ma anche le possibili minacce del settore nel quale si desidera lavorare.
Definisci bene qual è il tuo target: chi sono le persone (buyer personas) a cui desideri rivolgere il tuo servizio o prodotto? Quali sono i loro possibili desideri o paure, comportamenti e abitudini? Riuscire a immedesimarsi in un possibile acquirente consente di fornirci una prospettiva differente del progetto.
È altrettanto centrale creare un posizionamento che rispecchi la tua identità, la tua immagine di marca: il modo in cui vorresti essere percepito dai tuoi clienti determina molto dei successivi passi della strategia.
Una volta fatto tutto questo, non perdere mai di vista il tuo progetto: tieni monitorati i risultati dei tuoi obiettivi, questo ti permetterà di capire se stai dirigendo la tua azienda verso la meta o se occorre cambiare la destinazione cambiando le coordinate.
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