SEM
SEM è l’acronimo di Search Engine Marketing, ossia tutte quelle attività che mirano all’aumento della visibilità di un sito internet sui motori di ricerca. Una SEM fatta bene prevede attività organiche (SEO) e attività di digital advertising e sponsorizzazioni (SEA).
Posizionamento sui motori di ricerca
SEO è l’ottimizzazione sui motori di ricerca: una serie di mosse strategiche pensate per rendere visibile il tuo sito web sui motori di ricerca, spingendolo verso le vette dei risultati e migliorandone il posizionamento.
Voglio ApprofondireSponsorizziamo il tuo business
SEA, è la pubblicità sui motori di ricerca: un insieme di strategie che puntano alla promozione di una pagina web sul motore di ricerca attraverso pagamenti e sponsorizzazioni.
Voglio ApprofondireLe attività legate alla SEO e quelle legate alla SEA sono molto diverse fra loro ma allo stesso tempo complementari: la prima ha un forte impatto sul medio lungo periodo, la seconda invece offre risultati a breve termine. Il modo ottimale per ottenere i risultati migliore, come in tutte le cose, è creare una buona integrazione di entrambe: questo porta risultati duraturi e permette a chiunque di ottenere il massimo dalla propria pagina o dai propri prodotti. Laddove non è possibile per diversi motivi, è comunque possibile pensare di avviare una strategia SEO o SEA
Stai cercando un’agenzia per i tuoi prossimi progetti?
Siamo pronti a condurre e affrontare ogni missione