Digital Marketing

SEM

SEM è l’acronimo di Search Engine Marketing, ossia tutte quelle attività che mirano all’aumento della visibilità di un sito internet sui motori di ricerca. Una SEM fatta bene prevede attività organiche (SEO) e attività di digital advertising e sponsorizzazioni (SEA).

SEO

Posizionamento sui motori di ricerca

SEO è l’ottimizzazione sui motori di ricerca: una serie di mosse strategiche pensate per rendere visibile il tuo sito web sui motori di ricerca, spingendolo verso le vette dei risultati e migliorandone il posizionamento.

Voglio Approfondire

SEA

Sponsorizziamo il tuo business

SEA, è la pubblicità sui motori di ricerca: un insieme di strategie che puntano alla promozione di una pagina web sul motore di ricerca attraverso pagamenti e sponsorizzazioni.

Voglio Approfondire

Le attività legate alla SEO e quelle legate alla SEA sono molto diverse fra loro ma allo stesso tempo complementari: la prima ha un forte impatto sul medio lungo periodo, la seconda invece offre risultati a breve termine. Il modo ottimale per ottenere i risultati migliore, come in tutte le cose, è creare una buona integrazione di entrambe: questo porta risultati duraturi e permette a chiunque di ottenere il massimo dalla propria pagina o dai propri prodotti. Laddove non è possibile per diversi motivi, è comunque possibile pensare di avviare una strategia SEO o SEA